"...Danzare è come parlare in silenzio. È dire molte cose, senza dire una parola."

Elena Bicchi - DANCE ACADEMY MUGELLO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Elena Bicchi

Corsi > Trainers

      Mi chiamo Elena Bicchi e sono una studentessa di scienze motorie. Fin da quando ero piccola porto con me la passione per la danza. Ho iniziato a ballare nel 2006 approcciandomi subito al genere HIP HOP e DISCO DANCE. Crescendo in queste discipline ho voluto misurarmi con altri ballerini in varie competizioni riuscendo ad ottenere i risultati tanto desiderati e raggiungendo il podio. Negli anni successivi ho voluto ampliare le mie conoscenze inserendomi nel mondo della danza moderna, modern-jazz studiando con l'insegnante Paola Fazioli e anche nella contemporanea lavorando con l'insegnante Pierangelo Preziosa; in questo modo ho avuto la possibilità di avere una visione della danza più ampia, aperta e ricca di conoscenze ed esperienza.
Nel 2012 ho preso il diploma di istruttore di hip hop e disco dance iniziando ad insegnare ai bambini con l'obbiettivo di creare belle coreografie e far appassionare, il più possibile, i bambini a questo bellissimo mondo che è la danza. Contemporaneamente mi sono interessata alle coreografie di gruppo sviluppando creatività utile per l'insegnamento e facendo parte, anche, della formazione gruppo avanzato della a.s.d. Dance Academy Mugello.
Per mantenermi sempre aggiornata ho partecipato a vari stage e laboratori tra cui quello con il gruppo MOS WANTED CREW, con Alexander, con ROD FAME e presso la scuola KLEDI DANCE. Ho partecipato ad una rassegna di danza in Polonia dove ho avuto il piacere e la possibilità di partecipare a tante lezioni sui vari stili dell'hip hop conoscendo ballerini tipo Mikey Disko
Bruce Blanchard, Rodrigue Dibakoro e Twinb-dash. Inoltre mi sono avvicinata anche ai voguing e wacking conoscendo l'insegnante ANNA NASSTROM. Infine, ho voluto intraprendere anche la strada del fitness e della ginnastica diventando istruttore di Zumba fitness.



 
DISCO DANCE GINNASTICA HIP HOP ZUMBA
 
 
 
 
Home page 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu